- News
Giornata Evento Comar Spa: prova su terra per il nuovo Escavatore Volvo EC230
Il 26 ottobre scorso, abbiamo organizzato a Belforte del Chienti (MC) una giornata dedicata ai professionisti del movimento terra. È stato un evento pensato per presentare il nuovo modello dell’ Escavatore Volvo EC230, fiore all’occhiello della Casa Svedese. Un mezzo che incarna maneggevolezza, innovazione e potenza.
Abbiamo dunque allestito una porzione di terreno per offrire ai partecipanti la possibilità di testarlo direttamente sul campo, vivendo così un’esperienza concreta e diretta.
Perchè il Volvo EC230 sta conquistando il mercato?
I commenti raccolti durante l’evento sono stati più che incoraggianti. I nostri ospiti hanno infatti confermato i punti di forza di questo escavatore: maneggevolezza, stabilità e fluidità dei movimenti. Queste qualità lo pongono un passo avanti rispetto a macchinari simili di altri brand del settore e fanno dell’escavatore Volvo EC230 una scelta ideale per chi cerca prestazioni elevate e soluzioni flessibili.
La parola d’ordine del Volvo EC230 è, non a caso, versatilità. La tecnologia all’avanguardia sviluppata da Volvo permette all’operatore di controllare con efficacia e semplicità un’ampia gamma di situazioni e attività, gestendo senza problemi terreni difficili, carichi pesanti e applicazioni di ogni tipologia.
Le principali caratteristiche che permettono tutto questo sono:
1. Comfort per l'operatore
L’esperienza di guida è ottimizzata grazie ad un joystick per i comandi estremamente preciso, più fluido e semplice da utilizzare. Grazie alla tecnologia presente su questo mezzo, l’ operatore può settare i comandi elettroidraulici a proprio piacimento e impostare la macchina secondo il proprio stile di guida. La visibilità è stata migliorata dagli aggiornamenti software e hardware del Dig Assist e da una nuova telecamera laterale e posteriore. La cabina ROPS, di serie, è progettata per garantire massima sicurezza e un ambiente silenzioso. Le impostazioni personalizzabili come la protezione solare integrata, l’altoparlante bluetooth e l’intera struttura della cabina offrono una postazione confortevole, ideale per lunghe sessioni operative.
2. Manutenzione semplificata e rapida
Il condensatore estraibile e un accesso unificato ai punti di manutenzione direttamente da terra, semplificano e velocizzano ogni intervento. Insieme ai lunghi intervalli di manutenzione per l’olio motore (1000 ore) questo sistema riduce notevolmente i tempi di fermo macchina.
3. Massima produttività
4. Rilevamento avanzato degli ostacoli
La tecnologia avanzata Smart View migliora la sicurezza del sito e dell’operatore grazie a un radar intelligente che rileva oggetti anche al di fuori del campo visivo, a 360°. Dotato di schermo HD per una visione nitida, il sistema include un allarme dedicato per l’identificazione umana, separato dagli altri ostacoli, garantendo reattività in ogni situazione.
5. Consumi ridotti
L’impianto elettroidraulico migliorato regola il regime del motore in base all’attività da svolgere, utilizzando solo l’energia necessaria. Le speciali ventole elettriche intelligenti adattano la propria velocità in base alla temperatura del refrigerante e al carico di lavoro, riducendo sprechi energetici. Questa tecnologia da un lato previene il surriscaldamento del mezzo prolungando la durata dei componenti, dall’altro riduce i costi operativi e migliora la produttività.
Una dimostrazione per chi lavora sul campo, ogni giorno
L’evento è stato un successo grazie a voi, alla vostra partecipazione e, soprattutto, ai vostri feedback.
Il nostro obiettivo non era solo presentare la nuova versione del noto escavatore Volvo, ma creare un’occasione di confronto professionale e al tempo stesso una piacevole giornata per i partecipanti, resa ancora più gradevole dal food truck che abbiamo messo a disposizione gratuita per tutti i presenti.
Un ringraziamento speciale va all’azienda Micarelli Costruzioni, che ha contribuito in maniera significativa all’organizzazione di questa giornata, mettendo a disposizione il terreno per i test e collaborando attivamente alla realizzazione dell’evento.
Insieme per superare ogni sfida
Organizziamo eventi come questo perché crediamo che il nostro lavoro non si limiti a vendere o noleggiare macchine, ma includa anche il costruire relazioni autentiche e durature con chi ogni giorno si affida a noi, per affrontare insieme ogni sfida che il duro lavoro di questo settore ci mette di fronte.
Un grazie speciale a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere unico questo incontro.
Ci vediamo presto al prossimo evento Comar Spa, da 60 anni al vostro fianco.


